Città di
Termini Imerese
[indietro]

Il Sindaco

Francesco Giunta. Nasce il 23 novembre 1968 a Palermo. Nel 1982 si iscrive al Liceo Classico “Gregorio Ugdulena”, dove si diploma il primo luglio 1987. Nello stesso anno si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo dove si laurea il 29 ottobre 1992. Nel gennaio del 1993, si iscrive all’albo dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese e frequenta per la pratica lo Studio Legale Battaglia D’Asaro, specializzato in Diritto Civile, Previdenziale, Amministrativo, Lavoro. Nel 1996, partecipa al concorso di abilitazione alla professione forense, presso la Corte d’Appello di Palermo. L’anno successivo si iscrive all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Termini Imerese.

Dal gennaio 2000 all’ottobre 2007 è stato presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Termini Imerese. Nel Giugno del 2009, viene eletto Consigliere Comunale della Città di Termini Imerese, risultando il secondo degli eletti nella lista dell’Udc, riportando 252 preferenze. Nel corso della sua esperienza amministrativa è stato componente della IV Commissione Consiliare e della Commissione di Studio per la legalità e la lotta a tutte le forme di malavita. Nel giugno 2014 in occasione delle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale ha costituito una lista civica denominata “semplicementerminimerese”, della quale è stato capolista, riportando 248 preferenze e risultando il più votato. 

 Il 4 settembre del 1999 si sposa con Laura Cianciolo, giornalista pubblicista, dalla quale ha due figli, Enzo nato a Termini Imerese il 4 aprile 2002 e Giuseppe nato, anche lui a Termini Imerese, il 3 luglio 2010.

Video

  • Spot Termini Romana 2014

    "La Rosa Nel Vento" di Fabrizio Campanelli

    Anno 2014
  • Termini Imerese, una città che cambia, una nuova identità che cresce

    Anno 2014
  • A Termini Imerese le pietre raccontano la storia

    Anno 2014

Partners

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle attività del tuo comune.