Comune di Termini Imerese


Città di
Termini Imerese
[indietro]

PRIMO PIANO

25 Luglio 2018 - Termini Imerese DIFFERENZIA

 

 

 

 

Termini Imerese DIFFERENZIA

Con l’Ordinanza del Sindaco n. 348 del 24 luglio 2018 è stata avviata la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti.

L’iniziativa è stata resa obbligatoria dall’ordinanza n. 4/rif del 2018 del Presidente della Regione che ha imposto ai Comuni dei termini perentori per l’incremento della raccolta differenziata.

Il Comune da oltre due anni ha avviato una gara d’appalto per una nuova gestione del servizio di igiene ambientale, con l’attivazione della raccolta differenziata in tutto l’abitato. Purtroppo alcuni ostacoli procedurali, estranei al Comune stesso, stanno ritardando l’avvio di tale nuova gestione.

Ma la Città non può più aspettare, occorre riavviare e incrementare subito la raccolta differenziata dei rifiuti, in modo da cominciare ad invertire la continua crescita dei costi.

In sintesi l’ordinanza del Sindaco stabilisce:

   - la raccolta differenziata porta a porta nel centro storico con l’eliminazione dei cassonetti stradali.

  - la realizzazione di postazioni ecologiche controllate nei quartieri residenziali e periferici dove verranno incrementati i contenitori stradali per la raccolta di vetro, carta, cartone e plastica.

  - la realizzazione di due Centri di raccolta (uno a Termini Bassa e uno a Termini Alta) per il conferimento di Rifiuti differenziati e ingombranti.

I particolari sono specificati nella piantina allegata e nella tabella allegata.

Il controllo degli orari di conferimento e del tipo di rifiuto sarà affidato alla Polizia Municipale ed alle guardie ambientali che, in caso di trasgressioni, potranno multare i cittadini inadempienti, con sanzioni che vanno da 25 a 500 Euro.

La raccolta differenziata va fatta !

Non è solo obbligo ma anche necessità !



MENU CORRELATO

Video

  • Spot Termini Romana 2014

    "La Rosa Nel Vento" di Fabrizio Campanelli

    Anno 2014
  • Termini Imerese, una città che cambia, una nuova identità che cresce

    Anno 2014
  • A Termini Imerese le pietre raccontano la storia

    Anno 2014

Partners

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle attività del tuo comune.