Città di
Termini Imerese
[indietro]

News

10 Agosto 2017 - Modalità ed orari di conferimento dei rifiuti solidi urbani

I rifiuti solidi urbani (RSU) indifferenziati, prodotti dalle famiglie e quelli assimilabili prodotti dalle attività commerciali, artigianali e produttive debbono essere conferiti per come di seguito:

- Nelle zone della Città ove è operante la raccolta porta a porta, i RSU ed assimilabili vanno depositati sull’uscio dalle ore 06,00 alle ore 09,00 di tutti i giorni feriali.

- Nelle zone della Città servite dai punti di raccolta (cassonetti), i RSU vanno depositati nei contenitori stradali dalle ore 18,00 alle ore 22,00 di tutti i giorni tranne i sabato e prefestivi. Soltanto nei cassonetti periferici (Via Senatore Ciresi (di fronte VV.FF.), Via Libertà (c/o area di servizio ex Carabillò), Via E. Toti, angolo via S.Arsenio e Via dei Molinelli, angolo via Di Novo), e soltanto per i residenti extra-urbani, è possibile conferire i RSU anche dalle ore 06,00 alle ore 09,00 di tutti i giorni tranne i sabato e prefestivi.

- Il conferimento delle frazioni differenziate (plastica, vetro, carta e cartone, lattine) è permesso nei contenitori stradali dedicati in qualunque ora ed in qualunque giorno.

- I rifiuti ingombranti (mobilio, elettrodomestici) debbono essere smaltiti a cura dei proprietari presso l’Isola Ecologica sita sulla scorrimento veloce per la Zona Industriale, nei pressi dello stadio comunale. Presso tale isola è possibile conferire anche olii alimentari esausti e sfabbricidi derivanti da piccoli lavori domestici. Per maggiori informazioni sull’attività dell’Isola Ecologica (anche ritiri domiciliari) contattare l’Ufficio ARO allo 091.8128208 – 091.81282017.

- Tutti i rifiuti edilizi (sfabbricidi, contenitori e coperture in eternit, sanitari in ceramica, ecc.), in quanto “rifiuti speciali” o “pericolosi” (eternit), vanno smaltiti a cura e spese del produttore attraverso ditte autorizzate. Il loro abbandono sul territorio costituisce illecito o reato punibile a norma di legge con sanzioni pecuniarie e fino a denuncia all’Autorità Giudiziaria.

- I rifiuti di imballaggi provenienti da attività commerciali o produttive debbono essere smaltiti con modalità concordate con il Servizio di Igiene Ambientale. In nessun caso tali rifiuti debbono essere conferiti presso i punti di raccolta stradali (cassonetti).

 

Il Responsabile del Servizio 5°
Dott. Donaldo Di Cristofalo
                                                                                                                           Il Dirigente
                                                                                                                 Arch. Rosario Nicchitta



MENU CORRELATO

Video

  • Spot Termini Romana 2014

    "La Rosa Nel Vento" di Fabrizio Campanelli

    Anno 2014
  • Termini Imerese, una città che cambia, una nuova identità che cresce

    Anno 2014
  • A Termini Imerese le pietre raccontano la storia

    Anno 2014

Partners

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle attività del tuo comune.