Regione Sicilia

Avviso alla cittadinanza - Democrazia Partecipata -

Pubblicato il 12 ottobre 2018 • Opere

Coinvolgimento della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune

Com’è noto, la Legge regionale n. 5/2014 e ss.mm.ii. fa obbligo ai Comuni di spendere almeno il 2% delle somme loro trasferite per finanziare azioni di interesse comune, scelte dai cittadini attraverso strumenti di democrazia partecipata. In caso di inottemperanza al disposto legislativo, i Comuni sono costretti a restituire le somme non utilizzate.
Per evitare di incorrere nella sanzione prevista, la Giunta municipale presieduta dal Sindaco Francesco Giunta ha approvato giorno 10 ottobre 2018 l’avvio della procedura di individuazione del progetto da realizzare, che sarà scelto dai cittadini fra quelli proposti.
Entro il 30 Ottobre 2018, i maggiorenni residenti nel Comune di Termini Imerese potranno scegliere il progetto che ritengono più meritevole di essere finanziato.

Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere consegnato a mano o compilato on-line ed inviato a mezzo posta elettronica all’ufficio protocollo all’indirizzo protocollo@pec.comuneterminiimerese.pa.it  entro e non oltre il 30/10/2018.

Deliberazione n. 207 del 10/10/2018

Allegato 184.00 KB formato pdf
Scarica

Modulo da scaricare, per la compilazione digitale ed il successivo invio tramite posta elettronica

Allegato 40.00 KB formato pdf
Scarica

Modulo da stampare

Allegato 34.00 KB formato pdf
Scarica

Progetto “Sicurezza Urbana e Illuminazione Pubblica”

Allegato 101.00 KB formato pdf
Scarica

Progetto “UN_BELVEDERE”

Allegato 2.11 MB formato pdf
Scarica